info@damianopennese.it

Blog

Damiano Pennese / Senza categoria  / Brand advertising

Brand advertising

A me piacciono i numeri, mentono poche volte ed è fondamentale saperli leggere per progettare.
Alcuni numeri ci dicono quanto è importante la pubblicità ed il marketing nel design:

  • 100% delle persone vuole sapere:”perchè scegliere il tuo brand e non il suo?”
  • 15% delle persone si fida della classica pubblicità online;
  • 85% delle persone segue ciò che gli altri dicono su quel brand;
  • 94% delle persone effettua una precedente ricerca online.

CONTENT IS KING, non si scappa!
Bisogna creare contenuti ben fatti e che si differenzino da quelli dei propri competitor per avere successo.
Le persone ricercano, si informano, conoscono… il web ci permette di fare delle ricerche che i motori di ricerca ci organizzano in base alla pertinenza.
Questo ci dice che bisogna creare contenuti originali e centrati al proprio business ed al proprio target per essere intercettati da nuovi clienti.
Andiamo al sodo: DIFFERENZIAZIONE è la parola chiave, uscire dal gregge (senza mancare di rispetto alle pecore).
Cosa serve per differenziarsi?
Soprattutto idee nuove ed un design fatto bene.
Un buon design fa la differenza per la tua attività, aumentando positivamente la percezione da parte del pubblico.
Concludo con un paio di tip sulle parole e frasi inflazionate:

  • DESIGN si traduce con progetto, disegno.
  • “è di DESIGN”, ma cosa vuol dire? Il maestro Bruno Munari ci ricorda che significa:”Ben progettato e non importa da chi. Questo è il vero design.”

No Comments

Post a Comment