info@damianopennese.it

Graphic & UI Design

Il primo strumento dopo le fasi analitiche che in genere si utilizza in un progetto di brand design è la grafica.
Metto a disposizione dei miei clienti 10 anni di esperienza nella progettazione di interfacce digitali di app e siti web, sviluppo loghi, progetti grafici ed immagine coordinata per importanti aziende e professionisti.
Mi piace lavorare d’impatto e d’eleganza, correlando claim e grafica in maniera iconica.
L’efficacia dei messaggi visivi è l’obiettivo di ogni progetto, partendo dalla definizione di layout funzionali responsive per creare esperienze uniche nella fruizione di ogni prodotti grafico.

Ideazione grafica 0
Illustrazione 0
Stampa e produzione 0
Progetti tipografici 0
1

CAMPAGNE PUBBLICITARIE

L’ideazione e la realizzazione di una campagna pubblicitaria è uno strumento strategico per promuovere un brand, sensibilizzare gli utenti verso un argomento o intercettare nuovi clienti. Con il web le campagne pubblicitarie hanno trovato nuova linfa con le sponsorizzazioni o Ads.

2

PROGETTI TIPOGRAFICI

Un progetto tipografico ci permette di illustrare e spiegare con prodotti cartacei di alta qualità, il nostro business. Il miglior modo per produrre un buon progetto è pensare nell’ottica di immagine coordinata, dove: biglietto da visita, brochure, flyer, folder, compongono un set informativo.

3

ILLUSTRAZIONI

La grafica ci permette di rappresentare scenari, personaggi ed aiutare gli utenti a “leggere” un messaggio verbale con l’aiuto di un supporto visivo più diretto. Un claim può essere accompagnato da un disegno o una fotografia che enfatizzi il concetto.

4

2D/3D

La computer grafica è uno strumento utile a creare prototipi digitali che ci aiutano a simulare una progettazione ma soprattutto, creare file pronti per essere letti dai macchinari per la produzione. Disegnare una forma di un gadget o del packaging è estremamente affascinante.

5

SKETCH

Tra le varie tecniche di disegno c’è lo sketch. Una modalità elegante che simula il disegno a matita. La grafica secondo i trend stilistici spesso utilizza questa tecnica in alcuni settori, come quello alimentare e della ristorazione.

6

LOGO DESIGN

Un buon logo evoca da subito il settore, i valori e l’approccio che un’azienda o un professionista ha riguardo i propri servizi ed il proprio lavoro. La scelta della tipologia di logo, dei colori, del font, sono strategici per comunicare il brand con coerenza ed efficacia.

7

MATERIALE E STAMPA

In base all’utilizzo ed alla destinazione è importante conoscere i materiali, i supporti e le tecniche di stampa. Una grafica per un libro avrà delle caratteristiche ed una struttura diversa rispetto ad un pannello pubblicitario da esterno.

8

COPYWRITING

Definire i contenuti di un progetto grafico è forse l’aspetto più difficile e delicato. Le immagini devono sposarsi con dei testi chiari e diretti. La figura del copywriter è fondamentale, soprattutto in un momento storico in cui:”CONTENT IS KING” come afferma Bill Gates.

Alcuni dei miei lavori

Questi sono alcuni dei miei ultimi progetti, entra nella sezione PROGETTI e scopri le mie collaborazioni e perché no? Lascia un commento ed una recensione ai miei lavori. Grazie!

Recensioni